Ricette per cucinare le bacche di goji

Le bacche di goji, sono un prodotto super nutritivo e sono spesso integrate nell’ alimentazione quotidiana insieme ad altri alimenti.
Le bacche di goji, arrivano dalla Cina, ed esistono da oltre 1000 anni, sono apprezzate in particolar modo per le loro proprietà antiossidanti e sono un alimento necessario a mantenere un buon stato di salute. Per imparare a mangiare le bacche di goji quotidianamente, è sufficente introdurle nella dieta di tutti i giorni attraverso ricette gustose.
Le bacche di goji devono essere consumate tutti i giorni, a patto che non abbiate qualche problema di salute, potete scegliere se mangiarle a colazione, nei primi piatti, secondi piatti, dessert, tutto condito con bacche di goji.
Importante utilizzare le bacche, senza mai però superare le dosi consigliate.

Bacche di goji: ricette: calde e fredde

porrigde-di-crusca-d-avena-e-bacche-goji

Le bacche di goji possono essere inserite in molte ricette per la preparazione di piatti caldi o  freddi.
Tra le ricette che abbiamo provato tra i primi piatti con le bacche di goji, meritano un assaggio gli spaghetti con la bottarga e bacche di goji, con pistacchi di Bronte e limone.
Un piatto freddo ed estivo, molto facile da cucinare anche per cucine dell’ultimo momento, con poco sforzo e massima resa.
Prima di utilizzarle, si consiglia di ammollare leggermente le bacche di goji per ammorbidirle un pò.
Per secondo a base di bacche di goji, abbiamo scelto la ricetta del carpaccio di salmone con le bacche di goji e il sedano rapa.
Un piatto intermedio, non proprio elementare, ma richiede una preparazione minima, la differenza la fa la decorazione per ottenere un effetto da grandi chef. Basta condire il salmone con olio d’oliva, succo di limone e sale,(nella ricetta viene consigliato quello rosa dell’Himalaya) e guarnire poi con il sedano rapa a julienne e bacche di goji. Ricetta facile, veloce e sana.
Si possono poi utilizzare ile bacche di goji in piatti semplici, come una insalatona di verdure di stagione, o in una macedonia di frutta di stagione, o consumarle per colazione insieme al riso soffiato e yogurt, senza bisogno di ricette, ma a fantasia, facendo attenzione a non superare le dosi.
Per dolce consigliamo la ricetta di un dessert super a base di mascarpone e cioccolato bianco a cui si possono aggiungere le bacche di goji, le loro proprietà antiossidanti  si sommeranno a quelle del cioccolato… non sarà la più dietetica delle ricette, ma sicuramente il risultato sarà di grande soddisfazione per il palato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *