TONNO CON OLIVE

fresco, senza dover cucinare per delle ore. Questa ricetta è salutare e light, inoltre fornisce molti omega 3, essenziali per la protezione cardiovascolare e combattere il colesterolo in eccesso.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

550 g di filetto di tonno

50 g di olive taggiasche denocciolate

Mezza cipolla bianca

120 ml di vino

Sale

PREPARAZIONE

Spellare e tritare finemente la cipolla, metterla in una padella con un filo di olio extravergine e soffriggere a fuoco basso per qualche minuto. L’importanza del tempo è cruciale per avere un piatto perfetto e con la cottura giusta.

Una volta appassita, aggiungere il filetto di tonno tagliato a cubetti, mescolare delicatamente e lasciare rosolare il pesce in modo uniforme. Aggiungere poi le olive, sfumare con il vino bianco e lasciare evaporare. Mettere il coperchio, abbassare la fiamma e continuare la cottura a fuoco dolce per 5 minuti. Togliere il coperchio, salare e mescolare di nuovo. Infine alzare la fiamma e lasciare cuocere finché il fondo di cottura appare bene ritirato. Ora il piatto è pronto da servire direttamente a tavola. Consigliamo di utilizzare delle padelle antiaderenti o in ceramica per la preparazione di questo piatto. Per avere informazioni sulle pentole e padelle vi consigliamo di visitare https://pentole.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *