Sono in tanti oggi come oggi quelli che hanno fatto una scelta di salute decidendo di migliorare se stessi e il proprio stile di vita. L’alimentazione è alla base della nostra salute. Sicuramente anche tu sai come una dieta ricca di grassi e di conservanti come quella a cui siamo per lo più abituati in epoca moderna sia deleteria per diversi apparati del nostro organismo. Purtroppo la fretta, uno stile di vita incalzante, il marketing, nel tempo ci hanno indotto a consumare sempre più frequentemente cibi di produzione industriale e, guarda caso, come per opera di una straordinaria coincidenza sono aumentate diverse malattie degenerative, autoimmuni e croniche. Il problema è proprio l’alimentazione.

Dieta paleo, una scelta di salute

ricette-paleo-02Come dicevamo però sono in tanti che hanno fatto una scelta di salute e si sono dedicati alla dieta paleo, la dieta degli uomini delle caverne, riscoprendo quindi alimenti che si trovano in natura e che sono privi di lavorazioni. Basta provarla per circa 30 giorni per riscontrare i primi benefici. Ma probabilmente quello che ti stai chiedendo è “cosa cucino per seguire davvero una dieta paleo”? Tanto per cominciare la dieta paleo non è solo alimentarsi in un certo modo, ma anche una filosofia di vita che ti aiuterà a rimetterti in forma. 

Cosa bolle in pentola

Sono tante le ricette paleo che puoi trovare nell’e-book “Ricette paleo” che puoi comodamente scaricare dal web. Troverai infatti solo ricette al 100% paleo, quindi che ti aiuteranno a preparare piatti gustosi e sani completamente privi di grano, cereali, legumi, zuccheri e, sopratutto, senza alcun conservante, bello vero? Oggi mangiare bene non è così difficile, basta solo iniziare. E se non sei abile in cucina,nessun problema, troverai tanti preziosi suggerimenti per farti portare in tavola piatti appetitosi e facili da preparare.

Sono ben 25 i piatti illustrati nel ricettario paleo e comprendono colazioni nutrienti, piatti principali con deliziosi contorni, portate a base di carne grass-fed. ma anche snack e golosi dolci. Insomma, trovi proprio tutto quello che ti serve per regalare a te e alla tua famiglia ogni giorno un piatto diverso, facendoti fare un’ottima figura con gli ospiti che vorranno subito le tue ricette! Scopri subito l’e-book delle ricette dieta paleo, e inizia a mangiare sano e a ritrovare il tuo benessere.